L'Internazionalizzazione del Dipartimento di Farmacia
Il Dipartimento di Farmacia è fortemente impegnato nelle politiche di internazionalizzazione attraverso una serie di accordi internazionali e la partecipazione a programmi di mobilità.
Il Dipartimento ha adottato una politica di proficua collaborazione con diverse università estere al fine di incrementare i rapporti sia di studio che scientifici tra i partner e promuovere lo scambio culturale. Attualmente, abbiamo in essere circa 30 accordi internazionali con istituzioni da sei diversi continenti.
Nell'ambito del programma ERASMUS+, il Dipartimento di Farmacia si impegna a promuovere gli scambi, la cooperazione e la mobilità di studenti e docenti. Uno degli obiettivi del programma è offrire maggiori opportunità di mobilità per l'apprendimento e rafforzare la cooperazione tra il mondo dell'istruzione e della formazione e la realtà lavorativa. La mobilità può includere un periodo di studio presso un'istituzione partner o uno stage o l'acquisizione di esperienza come assistente o tirocinante all'estero.
Viene inoltre sostenuta la mobilità organizzata sulla base di doppi titoli congiunti di alta qualità. In particolare, in collaborazione con l'Università de Granada offriamo un programma di Laurea in Farmacia a doppio titolo. Questo programma prevede un percorso formativo finalizzato al rilascio del doppio titolo accademico, valido in entrambe le nazioni.