Mobilità a fini di tirocinio
- Mobilità per fini di tirocinio (Traineeship)
Essa offre la possibilità di svolgere attività di tirocinio o preparazione della tesi di laurea all'estero presso imprese, centri di ricerca e formazione o altre organizzazioni.
Gli studenti interessati a un traineeship possono partecipare al bando per apposite borse di studio, le quali permetteranno di trascorrere un periodo di tirocinio compreso tra 2 e 6 mesi. L'ente presso il quale svolgere il periodo di tirocinio dovrà essere individuato e proposto autonomamente dallo studente.
Per gli studenti selezionati è prevista una borsa di studio il cui importo viene fissato ogni anno dall'Agenzia Erasmus.
- Procedura per tesi in Erasmus
Gli studenti che intendono svolgere tesi sperimentale durante il periodo Erasmus devono presentare richiesta di tesi utilizzando i modelli allegati ( modello assegnazione tesi sperimentale), dopo l'approvazione del Learning Agreement. La richiesta di tesi deve essere inviata alla signora Daniela Galise all'indirizzo mail daniela.galise@unina.it oppure utilizzando la piattaforma Teams. Si precisa che solo ed esclusivamente nel caso di tesi in Erasmus non sono fissate scadenze per l'invio della richiesta.