Mobilità a fini di studio

  • Mobilità per fini di studio

La mobilità per fini di studio offre la possibilità agli studenti di frequentare corsi e sostenere esami a all'estero presso una Università europea partner. Nell'ambito della mobilità internazionale, gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea magistrale, triennale e a ciclo unico possono partecipare al bando di selezione per apposite borse di studio, le quali permetteranno allo studente di trascorrere un periodo di studi, compreso tra 5 e 9 mesi.

Per gli studenti selezionati è prevista una borsa di studio il cui importo viene fissato ogni anno dall'Agenzia Erasmus.

 

  • Commissione

Per il Programma Erasmus+ Il Dipartimento prevede una commissione responsabile costituita dai promotori di tutte le sedi.

 

  • Procedura per tesi in Erasmus

Gli studenti che intendono svolgere tesi sperimentale durante il periodo Erasmus devono presentare richiesta di tesi utilizzando i modelli allegati (nota studenti Erasmus + modello assegnazione tesi sperimentale), dopo l'approvazione del Learning Agreement. La richiesta di tesi deve essere inviata alla signora Daniela Galise all'indirizzo mail daniela.galise@unina.it oppure utilizzando la piattaforma Teams. Si precisa che solo ed esclusivamente nel caso di tesi in Erasmus non sono fissate scadenze per l'invio della richiesta.

 

  • Link utili