Valiamo la PENA

cover valiamo la pena

Il progetto "Valiamo la pena, l'orientamento in carcere" ha come obiettivo quello di rendere accessibile ai detenuti delle carceri campane l'offerta formativa dei Dipartimenti dell'Ateneo Federico II.

Il Dipartimento di Farmacia  mette a disposizione dei detenuti giornate informative e interattive in cui i docenti incotrano i detenuti ed illustrano i corsi di studio attivati e le iniziative previste dal Progetto "Polo Penitenziario Universitario". 

Il 7 maggio alle ore 10:00 presso il Polo Universitario Penitenziario P. Mandato di Secondigliano si svolgerà la giornata di orientamento del Corso di laurea triennale in Scienze e Tecnonogie Erboristiche attivo presso il Dipartimento di Farmacia.

La finalità della detenzione è riabilitativa e lo studio universitario  rappresenta una opportunità concreta di miglior re-inserimento nella società dopo la scarcerazione. Ricevere orientamento universitario permette ai detenuti di compiere una scelta consapevole  tra i vari corsi universitari disponibili, tenendo conto delle loro affinità personali ed delle concrete opportunità lavorative.

Scarica la locandina e scopri il programma della giornata.

Data: 03/04/2024