Pubblicato il bando 2025-2026 per Farmacia e CTF
Pubblicato il concorso pubblico per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico – appartenenti alla classe LM-13 (classe delle lauree magistrali in Farmacia e Farmacia industriale) -, attivati presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, per il numero di posti sotto indicati:
- Corso di laurea magistrale in Farmacia, Classe LM-13: n. 300 posti, di cui n. 295 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e n. 5 per cittadini non comunitari residenti all'estero, di cui 2 riservati a cittadini cinesi;
- Corso di laurea magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Classe LM-13: n. 120 posti, di cui n. 115 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e n. 5 per cittadini non comunitari residenti all'estero, di cui 2 riservati a cittadini cinesi.
La partecipazione alla selezione è gratuita e si accede con una procedura basata esclusivamente sul voto di maturità e sull'ordine cronologico di presentazione delle domande di immatricolazione.
La presentazione della domanda avviene esclusivamente tramite procedura telematica, a partire dalle ore 9.00 del giorno 18 luglio 2025 ed entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 29 agosto 2025. Poiché l'ordine di presentazione delle domande ha un peso sulla graduatoria si consiglia di presentare la domanda il prima possibile.
Gli studenti dovranno iscriversi entro il termine perentorio delle ore 24.00 dell'11 settembre 2025.
- Consulta e scarica il bando di selezione
- Presenta la domanda attraverso la piattaforma Segrepass dal 18 luglio 2025
A settembre si terrà presso la sede del Dipartimento di Farmacia, Via Domenico Montesano 49, una prova valutativa non selettiva delle conoscenze di matematica di base (a cui sono invitati a partecipare tutti gli studenti che hanno già completato l'immatricolazione o che intendono farlo). Per gli studenti che non dimostreranno un livello soddisfacente di preparazione nella matematica di base saranno organizzati corsi di recupero, che termineranno prima dell'inizio ufficiale delle lezioni.