Scuola di Specializzazione in Valutazione e gestione del rischio chimico

immagine

Pubblicato il bando, per l'anno accademico 2024-2025, per il concorso pubblico, per titoli ed esame, a n. 20 posti per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Valutazione e Gestione del Rischio Chimico.

La Scuola di Specializzazione in Valutazione e Gestione del Rischio è finalizzata alla formazione di figure professionali con specifiche competenze, necessarie per valutare e gestire i rischi derivanti dalla produzione, dall'immissione sul mercato e dall'uso di sostanze chimiche e loro miscele, nonché i rischi legati all'intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici e regolamentati dalle recenti normative sociali, di settore e di prodotto. Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche tecnico-scientifiche, legislative e applicative correlate alla gestione delle sostanze chimiche e alla valutazione del rischio chimico, così come previsto dalle normative nazionali e comunitarie.

Il concorso pubblico per l'ammissione alla Scuola è per titoli oppure per titoli ed esame. Qualora il numero di domande di partecipazione al concorso risulti inferiore o pari al numero di posti messi a bando, la prova non si svolgerà e i candidati potranno essere ammessi direttamente alla Scuola purché in possesso dei requisiti di ammissione.

L'inizio delle attività didattiche è previsto per fine mese di Aprile 2025.

Le lezioni saranno tenute in presenza e da remoto, con una percentuale di quest'ultima pari al 30% (40% per i residenti fuori Regione Campania).

Per ulteriori informazioni:

  • Termine presentazione domande: ore 12:00 del 24/01/2025
  • Consulta Bando
 

Allegati:

Data: 18/10/2024