Ciao Cristina
Apprendiamo con sgomento della tragica scomparsa della dott.ssa Cristina Frazzica, avvenuta domenica 9 giugno nel golfo di Napoli.
Cristina, appassionata di ricerca scientifica e brillantemente proiettata verso nuove sfide, era in città per frequentare da allieva il percorso di Alta formazione PharmaTech Academy.
Da novembre ha partecipato con entusiasmo e passione alle lezioni e a tutte le attività laboratoriali. Inoltre ha sperimentato nuove tecniche e tecnologie per i farmaci a RNA presso il Complesso Scampia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
A fine giugno avrebbe completato il suo tirocinio presso una delle aziende con sede in Campania, la Nouscom, che l'aveva contesa, con altre, nella fase di selezione. A luglio avrebbe concluso il percorso formativo e si sarebbe aperta per lei la strada da professionista al servizio della salute umana.
Fondazione Centro Nazionale per lo sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a RNA, l'Ateneo, i referenti, docenti, esperti e colleghi allievi della PharmaTech Academy si stringono al dolore della famiglia.