Iscrizioni a Farmacia e CTF per l'A.A. 2023-2024
I corsi di Laurea in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (Lauree Magistrali a Ciclo Unico) sono a numero programmato a livello locale (300 studenti per Farmacia e 120 per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche).
Differentemente da quanto previsto negli anni precedenti, in cui la selezione prevedeva un test d'ingresso, per l'anno accademico 2023/24 l'accesso a tali Corsi di Laurea prevede una procedura basata esclusivamente sul voto di maturità e sull'ordine cronologico di presentazione delle domande di immatricolazione.
Nella prima decade di Luglio 2023 sarà emanato il bando (controllare questa pagina web http://www.unina.it/didattica/offerta-didattica/corsi-a-numero-programmato/bandi-di-ammissione) e sarà annunciato l'inizio della presentazione delle domande.
Poiché l'ordine di presentazione delle domande ha un peso sulla graduatoria si consiglia di presentare la domanda il prima possibile.
Alla scadenza del bando saranno pubblicate le graduatorie e si potrà procedere con l'immatricolazione.
Il giorno 11 Settembre presso il Dipartimento di Farmacia si terrà una prova valutativa non selettiva delle conoscenze di matematica di base (a cui sono invitati a partecipare tutti gli studenti che hanno già completato l'immatricolazione o che intendono farlo). Per gli studenti che non dimostreranno un livello soddisfacente di preparazione nella matematica di base saranno organizzati corsi di recupero, che termineranno prima dell'inizio ufficiale delle lezioni.