Open Day Magistrale a Farmacia
Il 19 maggio alle ore 12:00 nell'Aula 12 presso il Dipartimento di Farmacia tutti gli studenti sono invitati a partecipare alla mattinata di orientamento alla scelta della laurea magistrale.
Gli studenti saranno accolti da altri studenti e accompagnati a visitare i luoghi di studio e di ricerca degli ambiti di studio delle tre lauree magistrali attive presso il Dipartimento di Farmacia
- Biotecnologie del Farmaco
- Scienza e Tecnologia dell'Industria Cosmetica
- Tossicologia Chimica Ambientale
Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo online
Per saperne di più consulta la pagina Web dedicata
https://www.farmacia.unina.it/didattica/corsi-di-laurea/lauree-magistrali
Di seguito il programma degli interventi previsti:
- Ore 12.0-12.10 – Presentazione generale dell'offerta formativa e dei servizi del Dipartimento di Farmacia
- Ore 12.1012.25 – Intervento della Prof.ssa Raffaella Sorrentino, Coordinatrice del CdS in Tossicologia Chimica e Ambientale, che illustrerà la figura professionale, gli sbocchi occupazionali e le modalità di accesso al corso. A seguire, testimonianze motivazionali del Dott. Pietro Iannuzzo e della Dott.ssa Rosa Maisto.
- Ore 12.2512.40 – Intervento del Prof. Giuseppe De Rosa, Coordinatore del CdS in Biotecnologie del Farmaco, con presentazione della figura professionale, degli sbocchi occupazionali e delle modalità di accesso. A seguire, interventi motivazionali della Dott.ssa Marika Iannotti e della Dott.ssa Mafalda Rosa Salzano.
- Ore 12.40 – Intervento della Prof.ssa Sonia Laneri, Coordinatrice del nuovo CdS in Scienze e Tecnologie per l'Industria Cosmetica (STIC), che illustrerà il percorso formativo, le prospettive professionali e le modalità di accesso. A seguire, intervento della rappresentante degli studenti Giulia Fossatelli.
Al termine degli interventi, sarà possibile partecipare a colloqui individuali presso sportelli informativi, dove coordinatrici e coordinatori dei corsi, docenti, studenti e laureati saranno a disposizione per rispondere a domande e offrire orientamento personalizzato.