Aperte le iscrizioni al Master sui dispositivi medici

icona avviso

È online il bando del Master universitario di secondo livello in "Regolamentazione e Governance dei Dispositivi Medici".

Il Master, giunto alla terza edizione, è promosso dal Dipartimento di Farmacia, patrocinato dalla Regione Campania e dalla SIFO, e si rivolge a farmacisti, medici, biologi e biotecnologi con l'obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate operanti nel campo dei dispositivi medici.

Gli studenti del Master acquisiranno una solida conoscenza delle normative nazionali ed europee che regolano il settore e saranno in grado di affrontare le principali sfide del settore, trovando soluzioni efficaci per problematiche regolatorie e di gestione clinica, oltre che per la validazione dei processi produttivi, la classificazione, il monitoraggio, la sorveglianza e la vigilanza dei dispositivi medici. Inoltre, svilupperanno le capacità necessarie per intervenire con successo nelle procedure di acquisto, elaborare strategie di accesso al mercato, supportare processi di Health Technology Assessment e gestire le dinamiche più complesse legate alla governance sanitaria.

Il corso avrà una durata di un anno per complessivi 60 crediti formativi universitari e si articolerà in lezioni frontali, esperienze laboratoriali, seminari, workshop, e attività di tirocinio presso enti del Servizio Sanitario Nazionale e aziende private che operano nel settore.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 20 gennaio 2025 alle ore 12:00.

Consulta e scarica la locandina del Master Regolamentazione e Governance dei Dispositivi Medici

Per maggiori informazioni consulta la scheda online del Master Regolamentazione e Governance dei Dispositivi Medici