Laurea a doppio titolo in Farmacia
Il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (UNINA), in collaborazione con l'Università di Granada (UGR), ha attivato per l'Anno Accademico 2016-2017 il programma Double Degree in Farmacia. Il programma è in fase di rinnovo per l'Anno accademico 2023-2024.
Questo programma nasce in seno agli accordi di cooperazione già avviati tra i due atenei nell'ambito del progetto Erasmus+ e prevede l'introduzione di un percorso formativo finalizzato al rilascio del doppio titolo accademico, valido in entrambe le nazioni.
Alla conclusione del programma Double Degree e dopo la discussione della Tesi finale/Projecto de fin grado, nella sede di origine, lo studente sarà proclamato laureato in ciascuna delle due istituzioni, rispettivamente con i seguenti titoli: Laurea magistrale in Farmacia e Grado en Farmacia.
Il laureato UNINA-UGR che ha ottenuto il Double Degree in Farmacia può esercitare la professione in una farmacia spagnola senza sostenere altri esami.
Pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di n. 8 posti in mobilità nell'ambito del progetto "Double Degree", per l'a.a. 2024/2025.
IL CdS in FARMACIA VISTO l'accordo di convenzione vigente tra l'Università di Granada (UGR) e l'Università di Napoli Federico II (UNINA) per l'attivazione di un percorso formativo congiunto di durata quinquennale, nominato Double Degree, finalizzato al rilascio di un doppio titolo universitario, rispettivamente denominato Grado en Farmacia e Laurea Magistrale in Farmacia.
La durata individuale sarà NON inferiore ai 12 mesi (non necessariamente consecutivi), con inizio obbligatorio nel mese di settembre 2024.
Possono partecipare alle selezioni pubbliche di cui al presente bando di concorso, tutti gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Farmacia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, purché in possesso dei requisiti obbligatori richiesti.
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/05/2024.
Per ulteriori informazioni contattare:
- Angela Corvino: angela.corvino@unina.it
- Stefano Cinti: stefano.cinti@unina.it