In ricordo di Renato De Fusco ad un anno dalla scomparsa

Immagine relativa al contenuto In ricordo di Renato De Fusco ad un anno dalla scomparsa
E' stata organizzata dal Dipartimento di Architettura (DiArc) una giornata di studi a cura di Alessandro Castagnaro, per ricordare Renato De Fusco, emerito dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, ad un anno dalla scomparsa.
 
Un'occasione per testimoniare la figura di architetto, storico dell'architettura e del design di notorietà internazionale e per intitolargli l'aula 10 a Palazzo Gravina.
 
L'appuntamento è il 30 aprile 2025 alle 15.30 a Palazzo Gravina in via Monteoliveto, 3 (accesso da remoto: urly.it/3197rf).
 
Dopo i saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Marella Santangelo, Direttrice del Dipartimento di Architettura, Andrea Prota, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Michelangelo Russo, già Direttore del Dipartimento di Architettura, e Bruno Discepolo, Assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio Regione Campania, l'introduzione di Alessandro Castagnaro, Ordinario di Storia dell'architettura.
 
In progrmma gli interventi di Elena Dellapiana, Ordinaria di Storia dell'architettura, DAD-PoliTo, Fulvio Irace, Ordinario di Storia dell'architettura, PoliMi, Fabio Mangone, Ordinario di Storia dell'architettura, DiArc-Federico II, Anty Pansera, Critica e Storica del design, e Vincenzo Trione, Ordinario di Storia dell'arte contemporanea, IULM.
 
Inoltre, sono previste le testimonianze di Aurosa Alison, Roberta Amirante, Pasquale Belfiore, Gabriella D'Amato, Cesare de Seta, Imma Forino, Cettina Lenza, Gabriele Mecca, Maria Dolores Morelli, Roberta Ruggiero, Rosa Sess,a Uberto Siola, Alberto Terminio.  
 
All'organizzazione dell'evento hanno partecipato: Francesca Palladino, Isabella Reccia, Roberta Ruggiero, Alberto Terminio.
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019