Nabil Khèlifi di Springer Nature ospite al C.I.R.AM.
Dalla preparazione efficace di un articolo scientifico all'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore editoriale. Sono queste le tematiche che verranno affrontate nei due seminari internazionali, tenuti dal dottor Nabil Khèlifi, Senior Editor presso Springer Nature, organizzati dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Ambiente (C.I.R.AM.) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle attività di internazionalizzazione e disseminazione scientifica.
Venerdì 23 maggio 2025 alle 11.00 nell'aula Malquori ad Ingegneria a piazzale Tecchio, il dottor Nabil Khèlifi interverrà su "Tips and Hints on How to Prepare a Successful Paper"; sabato 24 maggio sempre alle 11.00 presso la Società dei Naturalisti in Napoli in via Mezzocannone, 8, l'intervento che ha come titolo "AI and Academic Publishing: What Does the Future Hold?".
I seminari, aperti alla comunità accademica, si rivolgono in particolare a studenti, dottorandi e giovani ricercatori.
Il dottor Khèlifi è una figura di riferimento nel panorama editoriale scientifico internazionale. Da anni collabora con università e istituzioni di ricerca in tutto il mondo, promuovendo buone pratiche nella redazione dei manoscritti, nella peer review e nell'etica della pubblicazione.
È prevista la possibilità di partecipare anche da remoto ad entrambi gli incontri tramite il canale Teams dedicato del C.I.R.A.M. con codice jya5r1o.
I seminari si inseriscono nel percorso di collaborazione tra il C.I.R.AM. e il Dottor Khèlifi, attualmente impegnati anche nell'organizzazione della Conferenza Internazionale MedLIFE 2025.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019