Tesi di Laurea: bandi nazionali che scadono a chiusura d'anno

Tesi di Laurea: bandi nazionali che scadono a chiusura d'anno

Sono numerosi i bandi nazionali per concorsi e borse di studio per le tesi di laurea riservati agi studenti universitari che scadono alla fine di quest'anno. 

Ha il 31 dicembre 2010 come termine ultimo, infatti, per candidarsi l'Associazione Italiana Compliance (AICOM), che, in collaborazione con la società Opentech, ha istituito per il primo anno, un premio di cinquemila euro per la promozione della cultura della conformità e del rispetto delle regole nel sistema finanziario, nei diversi settori industriali e nella Pubblica Amministrazione. La partecipazione al concorso è riservata a tutti i cittadini dell'Unione Europea che abbiano conseguito, alla data del bando, un titolo di laurea (laurea specialistica, dottorato di ricerca) presso un'università europea .

Stessa scadenza per la settima edizione del "Premio di Laurea in Comunicazione universitaria" promosso dall'Associazione Italiana Comunicatori Universitari (AICUN). In palio millecinquecento euro che vengono assegnati ad una tesi triennale, biennale, di Master o di Dottorato, svolta su tematiche attinenti alla comunicazione nel suo complesso, con particolare riferimento alle organizzazioni universitarie e di ricerca. Quest'anno il premio è riservato a laureati e dottori che hanno discusso le loro tesi nell'anno accademico 2008-2009

Scade sempre il 31 dicembre la quarta edizione del Premio TesiPA - Premio alle migliori tesi su emi di frontiera per la pubblica amministrazione dell Consorzio NuovaPA, nato dalla partnership tra FORUM PA e Lattanzio e Associati. L'iniziativa vuole favorire, ottimizzandoli, il contributo di sapere dei giovani laureati delle università italiane, la ricerca e lo sviluppo di know-how su temi di frontiera riguardanti il cambiamento nella Pubblica Amministrazione. Al vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro di cinquemila euro. Il Premio TesiPA si rivolge a tutti coloro che hanno discusso, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2009 ed il 30 ottobre 2010, una tesi di laurea, specializzazione, master o dottorato, nell'ambito dei corsi del nuovo e del vecchio ordinamento, elaborando idee innovative e di frontiera sulle o per le Pubblica Amministrazione.

A chi intende candidarsi, quindi, restano ancora pochi giorni per produrre le carte richieste nei bandi. (C.Crispino)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019