Premio per tesi su viticoltura ed enologia

Premio per tesi su viticoltura ed enologia

La viticoltura e l'enologia sono oggetto del premio bandito dall'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona per tesi di laurea e di dottorato che hanno come obiettivo quello di divulgare le conoscenze scientifiche e di valorizzare i giovani che fanno ricerca negli ambiti disciplinari del premio.   

Ricerveranno il riconoscimento le due migliori tesi che affrontano tematiche relative alla viticoltura e all'enologia, considerate da qualsiasi ambito disciplinare: da quelli relativi alle conoscenze di base dei meccanismi biologici, fisici e chimici sottesi alla filiera vitivinicola, a quelli tecnologici, fino agli aspetti economici e sociali.

Alla migliore tesi di dottorato andrà un premio del valore di 1.200 euro, mentre sarà di 800 euro il premio che andrà alla migliore tesi di laurea magistrale.

Per partecipare è necessario avere già discusso la tesi di laurea o di dottorato di ricerca e avere ottenuto il titolo nel corso degli anni accademici 2006-2007 e 2007-2008. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 23 dicembre alla segreteria dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in via Leoncino, 6 - Palazzo Erbisti I - 37121 Verona. 

Per tutte le informazioni e per la domanda di partecipazione consultare il bando in allegato. (a.m.)



Per informazioni:
tel. 045.800.36.68

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019