Training School Natural Products in Antiparasitic Drug Discovery
La Natural products in antiparasitic drug discovery: experimental and computational approaches è una training school nell'ambito del Progetto "COST Action CA21111 One Health Drug Against parasitic vector Borne Diseases in Europe and Beyond" ideata per dottorandi e giovani ricercatori. Il suo scopo è costruire una vivace comunità scientifica che affronti le sfide globali nel campo della ricerca di nuovi principi attivi da prodotti naturali. La scuola è gratuita ed è prevista la diaria.
Una combinazione di lezioni e sessioni di lavoro pratico fornirà un'esperienza coinvolgente e aiuterà i partecipanti a prepararsi a svolgere un ruolo di primo piano nei futuri sforzi di ricerca in questo campo.
La scuola è organizzata grazie alla collaborazione di tre gruppi di ricerca del Dipartimento di Farmacia, Università degli Studi di Napoli "Federico II", con differenti competenze nel campo della chimica farmaceutica e della chimica organica (rispettivamente coordinati da: Prof.ssa Caterina Fattorusso, Prof.ssa Marialuisa Menna e Prof. Orazio Taglialatela Scafati)
Il comitato organizzatore della training school è composto da: Prof.ssa Concetta Imperatore (concetta.imperatore@unina.it), Prof. Marco Persico (marco.persico@unina.it), Dr. Marcello Casertano (marcello.casertano@unina.it) e Dr. Carmina Sirignano (carmina.sirignano@unina.it).
Per la registrazione, scaricare la locandina e seguire le istruzioni presenti al suo interno.
La scadenza per la domanda è il 15 Maggio.