"Fiabe di Primavera" all'Orto Botanico di Napoli

Immagine relativa al contenuto

Favole d'ogni epoca, messe in scena dalla scrittrice e regista Giovanna Facciolo nell'Orto Botanico di Napoli saranno protagoniste da sabato 3 a sabato 31 maggio 2025, della nuova programmazione di "Fiabe di Primavera".

La rassegna green, organizzata da I Teatrini, dall'Università degli Studi di Napoli Federico II e dal Teatro Pubblico Campano (giunta alla sua 29ma edizione) propone, sabato 3 maggio e domenica 4 maggio (alle ore 11 e alle ore 17), nell'ambito di Planta 2025, uno dei suoi titoli di maggior successo, "Le favole della saggezza" scritto e diretto da Giovanna Facciolo con Adele Amato de Serpis, Annarita Ferraro e Melania Balsamo e con le percussioni dal vivo di Dario Mennella. Lo spettacolo (che annuncia repliche fino al 30 maggio) mette in scena le più famose fiabe dedicate agli animali scritte da Esopo, Fedro e La Fontaine.

Pochi giorni dopo, dal 7 maggio per le scuole (ore 9.30 e 11) e per le famiglie (il sabato alle ore 11) fino al 31 maggio, va in scena "Artù e Merlino", ispirato alle vicende del leggendario re britannico e del grande mago suo precettore nel percorso di crescita che lo porterà ad impugnare l'Excalibur e a conquistare il trono. Itinerante nell'Orto Botanico, lo spettacolo è interpretato da Adele Amato de Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Matteo Maria D'Antò con gli elementi di scena di Rosaria Castiglione, Monica Costigliola, Rosa Rongone ed i costumi di Rosaria Castiglione.

Biglietto unico per adulti e bambini: euro 9 (scolastiche euro 8); prenotazione obbligatoria; info tel. 327 0795871 - 0810330619 www.iteatrini.it 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019