Junior Professional Officer Programme (JPO) 2025
È aperto il bando per la presentazione delle candidature a 56 posizioni del Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, di cui 54 posizioni si rivolgono a candidati di nazionalità italiana e 2 posizioni a candidati da paesi in via di sviluppo.
Le job descriptions delle posizioni JPO per le quali è possibile presentare la propria candidatura sono reperibili presso il sito web www.undesa.it.
La scadenza per l'invio online delle candidature all'edizione 2025 del Programma JPO italiano è il 16 giugno 2025 alle ore 15.00 (ora italiana).
Il Programma JPO è un'iniziativa finanziata dal Governo italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). Il Programma permette a giovani qualificati di acquisire un'esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, con la possibilità di un'eventuale estensione di un anno.
Lo scopo del Programma è duplice: favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani talenti ad iniziative di sviluppo; consente a giovani professionisti che aspirano a una carriera internazionale di maturare esperienze rilevanti che potrebbero ampliarne le possibilità di reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.
Gli interessati dovranno accedere all'apposita piattaforma online e, seguendo le istruzioni indicate, potranno presentare la propria candidatura per la posizione prescelta. Sarà possibile candidarsi ad un massimo di due posizioni.
Nella nota allegata sono presenti ulteriori informazioni.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019