Un Mondo di Bufale

Immagine relativa al contenuto Un Mondo di Bufale

Il numero di maggio 2025 di Un Mondo di Bufale presenta quattro articoli che chiariscono aspetti molto attuali della One Health.

Il Professore di Patologia Generale e Fisiopatologia Veterinaria, Giovanni Di Guardo, dell'Università degli Studi di Teramo, che ci aggiorna sul virus dell'influenza aviaria A(H5N1) ad elevata patogenicità che sembra rappresentare sempre di più una minaccia globale.

Tra i contributi dei Diplomati al Master in ‘Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica (DISCI)', Martina Tufano chiarisce alcune leggende sugli effetti dell'ingestione di carneRaffaella Cozzuto, invece, spiegando l'uso del microchip per i cani sottolinea i vantaggi dell'ingegneria biomedica.

Nell'ambito della collaborazione con il Caffè Scientifico, l'iniziativa del Dipartimento di Agraria, Fabrizio Sarghini, Angela De Vivo e Mariano Crimaldi illustrano verità e sfatano miti sull'Intelligenza Artificiale applicata all'agricoltura e al cibo.

Nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati sui profili social ufficiali del Dipartimento (Facebook e Instagram). 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019