Per rifare il look al sito la Federico II coinvolgerà i suoi studenti

Per rifare il look al sito la Federico II coinvolgerà i suoi studenti

Per rifare il look al sito d'Ateneo la Federico II si farà aiutare dai suoi studenti, anche se già laureati.

Infatti, chi meglio degli studenti può dare indicazioni sugli argomenti, sulle sezioni, sulla navigabilità, sull'accessibilità, insomma su come vorrebbero fosse il sito istituzionale della propria università. Grafica compresa.

A settembre, verrà infatti bandito un apposito concorso di idee per realizzare proprio una nuova interfaccia web del portale della Federico II. I destinatari saranno gli studenti ed i laureati della Federico II che potranno ideare anche in gruppo un nuovo concept anche grafico del sito unina.

Naturalmente, il concorso intenderà stimolare le capacità progettuali e creative dei giovani federiciani e di raccogliere idee innovative che possano favorire anche una riflessione condivisa sulle integrazioni e sulle modifiche da apportare al visitatissimo portale dell'Ateneo Federico II.

Obiettivo del concorso è la formulazione di idee progettuali che l'Università potrà poi sviluppare ulteriormente o realizzare in parte o in toto.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019