Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

UCCRN-EDU - Climate Resilient Urban Design

• Livello: 2
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Architettura
  • Coordinatore: Prof. Mattia Federico LEONE
  • N° posti: Numero massimo: 10 - Numero minimo: 5
  • Costo: -
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • In collaborazione con:
    • Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura (prof. G. Zuccaro), Dipartimento di Studi Sociali (Prof. D. Minervini), Dipartimento di Agraria (prof. F. Giannino); Erasmus+; Urban Climate Change Research Network (prof. J. Raven); Université Gustave Eiffel (prof. B. Barroca); Sorbonne Université (prof. C. Valentin); Aalborg Universitet (prof. M. Lehmann); University College Dublin (prof. G. Mills); Universitat Internacional de Catalunya (prof. L. Chelleri); Universite De Mons (prof. V. Becue); Università di Pisa (prof. A. Fioritto); Stichting IHE Delft Institute for Water Education (prof. W. Veerbeek)
  • Anno d'istituzione: 2022/23
  • Note:

A.A. 2022/23: Avviso esame finale

A.A. 2023/24: Bando e atti concorsuali

Obiettivi formativi

Il Master di II Livello "UCCRN-EDU - Climate Resilient Urban Design", la cui lingua ufficiale è l'inglese, ricade nell'ambito del programma Erasmus Plus "KA220 - Cooperation partnerships in higher education" promosso dalla European Education and Culture Executive Agency (EACEA} della Commissione Europea. Il Master è parte integrante del progetto "UCCRN-EDU - Urban Climate Change Research Network for Higher Education. Climate-Resilient Design, Planning and Governance of Cities" (2021-1-IT02-KA220-HED-000027520}, di cui UNINA è capofila.

Per ulteriori informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le verifiche periodiche - Sono previste due verifiche intermedie di accertamento del profitto che verranno effettuate al termine del primo semestre e al termine del secondo semestre attraverso lo svolgimento di una prova orale o la presentazione di elaborati grafici che permetterà di valutare il livello di apprendimento raggiunto dagli allievi.
Per la prova finale - La prova finale, tesa ad accertare le competenze complessivamente acquisite dall'allievo, consisterà nell'elaborazione e nella discussione di una tesi, sviluppata sotto la guida di uno o più docenti relatori. La tesi dovrà avere carattere sperimentale/progettuale e sarà valutata da apposita commissione. Per accedere alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i CFU previsti nel Corso di Master, meno quelli previsti per la prova stessa.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80