Aperte le iscrizioni per la 'Capri Summer School'

Immagine relativa al contenuto Aperte le iscrizioni per la 'Capri Summer School'

Riparte la Capri Summer School. L'Università degli Studi Federico II, dal 12 al 16 settembre 2022 rinnova l'appuntamento con la scuola di metodologia della ricerca qualitativa giunta alla sua ottava edizione ospitata nella settecentesca Villa Orlandi di Anacapri.

La scuola è organizzata dall'Università degli Studi di Napoli Federico II ed è in partnership con la British Academy of Management (BAM), l'Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA) e l'Università di Salerno.

La Capri Summer School nasce con l'intento di promuovere e far accrescere conoscenze sulle metodologie della ricerca qualitativa tra i giovani studiosi di economia, management e organizzazione in un contesto stimolante rappresentato da uno dei luoghi più affascinanti del mondo a fare da cornice: l'Isola di Capri.

La Faculty della Summer School è composta da docenti appartenenti ad una rete internazionale di università promotrici. Tra coloro che hanno già confermato la loro disponibilità, ci sono: Hugh Willmott, Professore di Management and Organization Studies della Bayes Business School (in precedenza Cass). Staffan Furusten, Professore di Management presso l'Università di Stoccolma e Direttore dello Score (Stockholm Center for Organizational Studies), Emma Bell, Professore di Management della Open University, Afshin Mehrpouya, Professore di Accounting presso la University of Edinburgh Business School, Marie-Laure Salles, Professore di Management e Direttore del Graduate Institute Geneve.

L'iniziativa è nata nel 2013 grazie all'attività scientifica del gruppo di Organizzazione Aziendale del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, coordinato dal professore Gianluigi Mangia.

Le lezioni e i seminari, che coinvolgeranno circa 30 giovani studiosi provenienti da università sia italiane sia internazionali, abbracceranno le diverse anime disciplinari che toccano le aree del Management, dell'Organizzazione Aziendale e dell'Accounting.

Il termine ultimo per l'invio della domanda di partecipazione è fissato per il 2 maggio 2022.

La call per la partecipazione è disponibile online al sito www.caprisummerschool.it/.

c/o COINOR: redazionenews@unina.it