Nuovo laboratorio di Risonanza Magnetica per il Dipartimento di Farmacia

loghi

Nella giornata del 12/04/2019 il Direttore del Dipartimento di Farmacia, Prof.ssa Angela Zampella, ha firmato il contratto per il radicale aggiornamento del Laboratorio di Risonanza Magnetica del Dipartimento di Farmacia, Università Federico II. 

L'intervento è stato reso possibile dal finanziamento della Regione Campania per il Progetto "Precision Medine Infrastructure for Oncology (PREMIO)" - Infrastruttura per la Medicina di Precisione in Oncologia (PM4Care), nell'ambito POR Campania FESR 2014-2020 - l'Asse 1 OO.SS. 1.5.1, nonché dal finanziamento previsto dal MIUR per i Dipartimenti Universitari di Eccellenza, tra cui rientra il Dipartimento di Farmacia con il Progetto di Eccellenza "SALUTE".  

Il nuovo Laboratorio di Risonanza Magnetica fornirà un contributo decisivo alle potenzialità dell'infrastruttura per la Medicina di Precisione in Oncologia (PM4Care) nonché alle attività di ricerca del Dipartimento di Farmacia e dell'intera comunità scientifica campana in ambiti quali la metabolomica, le interazioni farmaco-recettore, il drug design razionale e la drug discovery da fonti naturali.