Corso di Perfezionamento in PIANTE OFFICINALI E PREPARAZIONI FITOTERAPICHE

immagine

Il Corso di Perfezionamento in " PIANTE OFFICINALI E PREPARAZIONI FITOTERAPICHE" è rivolto a quanti, operando in farmacia e piccole officine di piante officinali, intendano migliorare specifiche conoscenze teoriche e pratiche, sui prodotti fitoterapici.

Il Corso si propone di formare professionisti, specializzati nel settore erboristico, in grado di utilizzare le conoscenze scientifiche acquisite per l'analisi, la produzione e la corretta commercializzazione del prodotto a base di nutraceutici, di fitocomponenti e degli integratori alimentari in generale.

Il percorso didattico prevede lezioni frontali, laboratori didattici e visite guidate ad Orti Botanici e presso aziende leader del settore. Il Corso prevede un approfondimento delle seguenti aree tematiche: biologia vegetale e botanica farmaceutica, fitochimica, farmacognosia, tecnica farmaceutica, fisiopatologia, etnobotanica e fitoterapia applicata. Il Corso si avvale oltre che delle prestazioni didattiche proprie dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, anche di quelle di docenti di altre Università italiane, di scientists qualificati che operano nell'industria dei farmaci vegetali e di professionisti farmacisti e medici.

Tutte le comunicazioni relative al Corso saranno affisse presso l'Albo del Dipartimento di Farmacia sito in Via D. Montesano, 49 - Napoli, sul sito del Dipartimento di Farmacia (http://www.farmacia.unina.it/) e sul sito del Corso di Perfezionamento (https://sites.google.com/view/corsopianteofficinali).

Allegati: