Lettera agli studenti

studenti

Carissimi Studenti,

non è un momento facile, gli scenari cambiano ed evolvono in modo velocissimo e difficilmente prevedibile. 

L'unico modo per uscire da una situazione così complessa è collaborare tutti insieme in modo responsabile.

Il nostro Dipartimento, in ottemperanza alle nuove disposizioni, resta a voi tutti chiuso fino al 03/04/2020.

Vi esorto alla massima tranquillità: nessuno di noi smette di fare il proprio lavoro, ma è necessario, nell'emergenza della situazione che ci troviamo a gestire, cambiare il modo in cui lo facciamo, garantendo a voi tutti che non ci siano deviazioni e problematiche sul percorso formativo ma al contempo mantenendo alta l'attenzione per la salute di ciascuno di voi come dei vostri cari.

Procederemo in questo modo:

  • Tutti gli esami ancora previsti per questa settimana sono sospesi. Dalla prossima settimana, procederemo, per i pochi accertamenti di profitto che restano, da remoto, secondo gli avvisi e le modalità che seguiranno sul portale del Dipartimento;
  • Lunedi 16 Marzo partiranno TUTTI i corsi del II° semestre in modalità telematica secondo il calendario e le modalità che pubblicheremo entro domani, mercoledì 11 marzo. Pubblicheremo, altresì, nella stessa data le modalità operative per l'accesso da parte vostra alle piattaforme multimediali;
  • Gli esami di laurea previsti per la fine di marzo si svolgeranno in modalità telematica. Stiamo lavorando per disciplinarne le modalità, che vi comunicheremo al più presto sul portale.

In merito all'adempimento della consegna del lavoro di tesi e del Libretto di tirocinio (solo per i laureandi triennali), vi esorto a procedere via mail alla Segreteria Studenti di Farmacia (segrefarma@unina.it) entro il 16 marzo ore 12, che acquisirà d'ufficio i vostri elaborati di tesi, per poi trasmetterli alla Commissione di Laurea. Seguirà il calendario delle sedute.

Sono consapevole di quanto questo stravolga le vostre abitudini e imponga modalità alle quali voi tutti, come noi, fate fatica ad abituarvi, ma davvero vi esorto, con la flessibilità, la capacità di adattamento che certamente avete, il ruolo che rivestite come parte pulsante del nostro universo, a mantenere alto il senso di responsabilità, a restare sereni pur seguendo le indicazioni a modificare i vostri comportamenti per un periodo che ci auguriamo sia quanto più contenuto possibile. 

Resta fermo il mio impegno, come quello di tutti i colleghi del Dipartimento, a non consentire alcun danno al vostro percorso e la nostra attenzione costante a tutte le vostre problematiche. Appena si potrà riprendere a lavorare in presenza ci organizzeremo in modo da poter recuperare tutte le attività che non è stato possibile svolgere da remoto.

Il vostro Direttore