Ammissione ai corsi di laurea offerti dal Dipartimento di Farmacia

Dall'Anno Accademico 2005-2006 per poter accedere ai corsi di laurea del dipartimento di Farmacia (ad eccezione del CdS in Scienze Erboristiche) è necessario sostenere una prova di selezione a risposta multipla.
 
Per l'ammissione ai corsi di laurea in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche (lauree magistrali a ciclo unico appartenenti alla Classe LM-13) la prova di ammissione consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate. I quesiti saranno estratti a sorte da un elenco generale, contenente circa  n. 6000 quesiti su argomenti di Chimica, Biologia, Fisica, Matematica e logica e Cultura generale professionale. Verranno proposti n. 80 quesiti, a risposta multipla, di cui n. 30 di Chimica, n. 30 di Biologia, n. 5 di Fisica, n. 5 di Matematica e n. 10 di logica e Cultura generale professionale, da svolgere in un tempo, indicato all'atto della prova, che non potrà essere superiore a 90 minuti.
Per l'ammissione ai corsi di laurea in Controllo di qualità, Scienze nutraceutiche (lauree triennali appartenenti alla Classe L29) la prova di ammissione consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate. I quesiti saranno estratti a sorte da un elenco generale, contenente circa n. 6000 quesiti su argomenti di Chimica, Biologia, Fisica e Matematica. Verranno proposti n. 60 quesiti, a risposta multipla, di cui n. 25 di Chimica, n. 25 di Biologia, n. 5 di Fisica e n. 5 di Matematica, da svolgere in un tempo, indicato all'atto della prova, che non potrà essere superiore a 60 minuti.
 

Esercitazione test di ammissione online

Si invitano gli aspiranti studenti ad utilizzare il nuovo sistema di esercitazione on-line (in fase di testing) e ad inviare eventuali suggerimenti all'indirizzo mail: webmasterfarmacia@unina.it specificando nell'oggetto: SUGGERIMENTI NUOVO SITO QUIZ