Borse di soggiorno per partecipare a TRIESTE NEXT

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla Trieste Next Academy, in programma a Trieste da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019. La Trieste Next Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.
 
Trieste Next – Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, Area Science Park e Sissa, con la copromozione di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la collaborazione della Commissione Europea e il patrocinio del Consiglio Europeo delle Ricerche. La manifestazione si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020.
 
La Trieste Next Academy intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati: 
  • visite guidate in azienda e nei laboratori di ricerca
  • accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della scienza, della ricerca applicata e dell'impresa innovativa 
  • partecipazione ai colloqui di preselezione con le imprese 
  • partecipazione ai laboratori nella Città della Scienza che verrà allestita per l'occasione in Piazza Unità d'Italia, nel cuore di Trieste

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito internet www.triestenext.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella locandina e nel bando allegati.

Allegati: