Emergenza COVID-19: nuove disposizioni in vigore a partire dal 01/09/21

Avviso importante

Con la ripresa delle attività accademiche dopo la pausa estiva si riportano le nuove disposizioni in merito all'accesso ai locali del Dipartimento di Farmacia e all'espletamento delle attività didattiche e di verifica del profitto:

a) ACCESSO AL DIPARTIMENTO. A partire dal 01 Settembre 2021, gli studenti possono accedere ai locali del Dipartimento  esclusivamente se muniti di Certificazione verde COVID-19 – Green Pass o di certificazione di esenzione rilasciata dalle competenti Autorità sanitarie (Circolare ministeriale n. 35309 del 4 agosto 2021). Il controllo del Green Pass sarà effettuato a campione ai varchi di ingresso.

Si ricorda che permane l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i locali del Dipartimento.

b) LEZIONI. Le lezioni, i laboratori didattici e le esercitazioni si svolgeranno IN PRESENZA

Solo nel caso in cui la capienza delle aule non consenta di garantire il rispetto del distanziamento consigliato di un metro, sarà attivato un sistema di turnazione basato sulla prenotazione della lezione attraverso il sistema GoIN Student. Per riuscire a completare la prenotazione, gli studenti dovranno dichiarare il possesso del Green Pass.

Anche nei casi in cui sarà attivata la turnazione, gli studenti dovranno seguire almeno metà delle lezioni del corso in PRESENZA. 

c) ESAMI. Gli esami di profitto, le prove intercorso, gli esami di laurea ecc. si svolgeranno IN PRESENZA. Fino al 30 Settembre, e solo per motivi gravi e documentati, è possibile sostenere l'esame da remoto, seguendo la procedura specificata al seguente link:

http://www.unina.it/-/26447406-proroga-misure-straordinarie-per-chi-ha-necessita-di-sostenere-esami-a-distanza