Accesso al Dipartimento dal 19 al 30 ottobre

Nuove misure in vigore dal 19.10.2020 al 30.10.2020

• Per i corsi di laurea, le attività didattiche in aula sono svolte in modalità a distanza, fatta eccezione per quelle relative agli studenti iscritti al primo anno, che continueranno in modalità blended sincrona secondo prenotazione tramite go in studenti.

Possono essere svolte in presenza tutte le altre attività già programmate nonché le tesi di laurea. Possono essere svolte in presenza le attività di ricerca e le attività assimilabili, nonché i tirocini presso le sedi istituzionali nel rispetto delle indicazioni del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Possono essere altresì svolte in presenza tutte le attività presso soggetti terzi .

• I docenti e ricercatori, il personale TA, i lavoratori equiparati (dottorandi, assegnisti, borsisti, contrattisti) potranno accedere senza essere preventivamente autorizzati. Per l'accesso alla sede, gli studenti di tesi sperimentale dovranno esibire un piano di lavoro approvato, gli studenti iscritti al primo anno dovranno esibire il permesso ad accedere all'aula estrapolato dalla piattaforma GO-IN.
  • E' fatto obbligo a chiunque di misurare la propria temperatura corporea prima di accedere in Dipartimento e di astenersi dall'accesso nel caso quest'ultima dovesse essere superiore al 37,5 °C. Tutti i soggetti che effettuano l'accesso sono tenuti a verificare le condizioni di affollamento al momento dell'ingresso/uscita dagli edifici e a rispettare la distanza interpersonale di un metro. Ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) o comunque riconducibile alla COVID-19, si raccomanda di rimanere presso il proprio domicilio. Si raccomanda altresì di astenersi dalle attività in presenza nel caso si sia in attesa dell'esito di un test diagnostico per la verifica della positività al SARS-CoV-2.
  • Al fine di poter allertare tempestivamente coloro che abbiano avuto contatti con un frequentatore dell'Ateneo risultante positivo al SARS-CoV-2, è raccomandata l'installazione dell'App IMMUNI sugli smartphone di tutta la comunità universitaria (personale docente/ricercatore e T/A, nonché lavoratori equiparati e studenti) nonché di terzi che frequentino abitualmente le sedi universitarie.

E' obbligatorio indossare costantemente e correttamente la mascherina in tutti i luoghi del Dipartimento.