Le tecnologie del metaverso in ambito didattico e applicativo

Workshop metaverso

Il giorno 12 Dicembre 2022 alle ore 15:00 presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università di Napoli Federico II (Aula D), si terrà un Seminario-Workshop dedicato all'utilizzo delle tecnologie del metaverso (Virtual Reality e Augmented Reality) sia in ambito didattico che applicativo.

L'evento è aperto a tutti ed è organizzato sia in presenza (Aula D) che in remoto mediante piattaforma Microsoft Teams.
Si può accedere all'evento in remoto mediante il codice uoj2nj5

La recente introduzione di metodologie informatiche definite con il termine "realtà virtuale immersiva", in grado di creare un ambiente 3D virtuale, sta rivoluzionando i processi relativi alla scoperta di farmaci.
Grazie al suo notevole potenziale, questo nuovo approccio applicato alla scoperta e sviluppo di farmaci, sta suscitando notevole interesse sia nel mondo accademico che nelle Big Pharma per lo sviluppo di nuove entità molecolari. Queste nuove metodologie risultano estremamente utili anche in ambito formativo e educazionale, dove già stanno riscuotendo un enorme successo soprattutto a livello accademico.
Il workshop è stato ideato per presentare i benefici reali nel campo didattico e scientifico, fornendo gli strumenti e le risorse per mettere subito in pratica le esperienze del metaverso.